HEALTH

La nostra società è presente da più di 20 anni nelle aziende lombarde con la propria specifica competenza nell’’ambito della Sorveglianza Sanitaria in supporto ed affiancamento al Medico del Lavoro competente; si occupa in particolare della verifica e della gestione dei problemi visivi di chi lavora al PC in modo continuativo e di chi esegue compiti di controllo qualità, manutenzione nonché personale addetto ai Controlli Non Distruttivi (PND), in ottemperanza alle norme introdotte dal D.Lgs. 81/08. Grazie all’’esperienza maturata negli anni, alla professionalità acquisita dai nostri operatori qualificati e alla flessibilità del nostro Staff, siamo in grado di fornire e garantire un servizio preciso, puntuale e affidabile.

Quando vengono effettuate le verifiche visive in azienda concordiamo con il medico competente la finalità dell’intervento e la batteria di test da eseguire, in base alle esigenze specifiche da lui indicateci e alle caratteristiche delle lavorazioni effettuate dagli addetti. 

La nostra offerta prevede:

– controlli visivi in ottemperanza al D.L. 81, effettuati presso la Vostra sede o presso i nostri Studi di Bergamo e Sarnico

– esami della durata di 20 minuti a soggetto effettuati non solo mediante lo strumento Ergovision/ Visio Test, ma comprendente test nello spazio specifici per la valutazione della visione da lontano, visione da vicino, abilità accomodative, abilità binoculari e percezione cromatica.Il nostro personale (optometristi, ottici, ortottisti e oculisti) è dotato infatti di una specifica strumentazione elettronica (Essilor Eyeviz 300 ) e di quanto occorre (set di lenti, prismi, schiascopi, stereotest, tavole pseudoisocromatiche, tabelle ottotipiche per le varie distanze…) per eseguire una verifica completa dell’adeguatezza del sistema visivo del lavoratore alle richieste ambientali. Il protocollo utilizzato durante I controlli rispetta tutte le misure di prevenzione e sicurezza per la tutela e a garanzia della salute del lavoratore, nel pieno rispetto dei protocolli vigenti volti ad assicurare le Misure Anti-Covid 19.

– relazione finale per ciascun soggetto esaminato, comprendente sintesi delle verifiche effettuate ed i relativi consigli relativi alla qualità e all’efficienza visiva.

– eventuale approfondimento (optometrico, ortottico e/o visuoposturale) presso i nostri studi nel caso in cui l’esito del controllo effettuato in azienda evidenzi che il sistema visivo sia “da verificare” o “da approfondire”. Tale approfondimento è incluso nel servizio.

Ove necessario, poiché previsto dal D.Lgsl 81/08, la nostra società fornisce dispositivi protettivi correttivi di sicurezza. Per dettagli e proposte rimandiamo all’ Offerta Safety